OSS - Roma Formazione
parallax background
 
450 h di teoria + 100 h di esercitazioni

Operatore Socio Sanitario

 
+ 450 h in contesto lavorativo
Corso Operatore Socio Sanitario

Roma Formazione e’un Ente Accreditato dalla Regione Umbria DGR 879 del 02/08/2018 e s.m.i. per svolgere corsi OSS Operatore Socio Sanitario validi per tutto il Territorio Nazionale

Assicura il tuo futuro con una delle professioni ad oggi più richieste

Costo del Corso € 2.300


FORMULA WEEK END (Sabato e Domenica)

La professione dell’Operatore Socio Sanitario è una delle figure professionali ad oggi più richieste ed è riconosciuta a livello nazionale. Permette di creare una figura professionale capace di assistere l’utente nello svolgimento delle attività domestiche, di effettuare interventi igienico-sanitari, di agevolare la persona e i suoi familiari nell’acceso alle risorse e ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio e nel collaborare con altre figure professionali in interventi di riabilitazione e in attività di socializzazione. L’Operatore Socio Sanitario potrà svolgere le proprie mansioni e potrà operare in tutte le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali del territorio nazionale.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ED ARTICOLAZIONE DEL CORSO:

Ai sensi dell’art.5 della L.R. n.13/2002, il corso è articolato, quindi, in:
a) un modulo di base finalizzato all’acquisizione di competenze di base, intese come requisiti per l’occupazione e lo sviluppo professionale all’interno dei settori socio-assistenziali e socio-sanitari, e che si configurano come un insieme di capacità e competenze trasversali.
b) un modulo professionalizzante finalizzato all’acquisizione di saperi e tecniche professionali e relazionali tipici dell’attività e dei processi di lavoro propri dell’operatore socio-sanitario.Il corso e’ articolato in :

450 ore di teoria, con l’utilizzo anche di metodologie attive e partecipative;
100 ore di esercitazioni e simulazioni in aula;
450 ore di tirocinio in contesto lavorativo. (Possibilita’ di definire convenzioni nei luoghi di residenza dell’allievo)

OBIETTIVI DEL CORSO:
Il corso è orientato alla formazione di un operatore che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge, le seguenti attività:

Assistenza diretta e aiuto domestico
• Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale
• Supporto gestionale, organizzativo e formativo

DURATA DEL CORSO

Il corso di formazione per Operatore Socio Sanitario si svolge in un periodo che per riferimento normativo non può essere inferiore a 18 mesi e per un numero di ore non inferiore a 1000 la frequenza è obbligatoria, anche se è ammesso un numero di assenze pari al 10% per ciascuna attivita formativa, pena l’esclusione alla prove di valutazione finale.

COSTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Quota di iscrizione € 230,00. Le restanti 2.070,00 euro in un’unica soluzione oppure in 9 rate da 230 euro ognuna.

SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE

Richiedi informazioni sul corso